Domenica 7 luglio torna l’Assietta Legend, giunta alla sua 36a edizione, pronta ad accogliere la terza tappa del Marathon Tour 2024. Il colombiano Leonardo Paez è leader nella Elite maschile, mentre Mara Fumagalli e Lorenzo Trincheri sono i leader nelle Open femminile e Under 23
Dopo la tappa di Casella, in Liguria, con la Marathon dell’Appennino, il Marathon Tour 2024 si trasferisce in Piemonte, a Sestriere (TO), per la terza prova, l’Assietta Legend, valida anche per i circuiti Trek Zerowind e Marathon Bike Specialized.
Domenica 7 luglio, a Sestriere (TO), sarà tutto pronto per il via della Marathon Legend, sul tracciato di gara storico di 63 km con D+ 1.870 mt, che corre lungo la “strada dell’Assietta” ad oltre 2.000 mt. di quota, in un ambiente montano di grande suggestione, ripercorrendo tratti di gara che hanno reso celebri il Tour dell’Assietta. Sarà, come sempre, un percorso di montagna completo, spettacolare, panoramico, duro e divertente.
A Sestriere verranno rimesse in palio le maglie di leader del Marathon Tour. Anche gli amatori non vorranno essere da meno e saranno presenti per indossare la prestigiosa maglia che identifica il primato, attualmente detenute da:
Elite M Leonardo Paez (Soudal LeeCougan International Pro Team)
Open F Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Brenta Brakes)
Under 23 M Lorenzo Trincheri (Scott Racing Team)
ELMT Alberto Ghiddi (Team Todesco)
M1 Matteo Valsecchi (Lissone MTB)
M2 Andrea Zampedri (Lissone MTB)
M3 Giorgio Radaelli (Lissone MTB)
M4 Andrea Borgogno (Team Todesco)
M5 Gianfranco Monteleone (A.S.D. BIKE 1275)
M6 Alfonso Parodi (Team Bike O’clock)
M7/8 Sandro Bruschetti (Bici e Sport)
ELMW Elisabetta Caprari (Fiandres Love – Sportland)
MW Nicoletta Meli (Billy Team)
Al comando della Team Cup troviamo il Team Todesco, seguito da Lissone Mtb e Team Bike O’Clock.
Dopo l’Assietta Legend verrà attribuito il bonus abbonati
Per le classifiche complete clicca QUI
Per tutti gli iscritti la polo celebrativa dell’Assietta Legend che quest’anno si tinge di nero, uscendo dallo schema classico che vuole il ricordo della gara di colore rosso, ma altrettanto bella e sicuramente gradita a tutti i bikers.
Ricordiamo che fino al 4 luglio il costo delle iscrizioni è di 55 euro: 65 euro per coloro che si iscriveranno il giorno prima della gara. Per gli atleti Elite, Under23 e Open femminile è previsto il pagamento della quota d’iscrizione di 15,00 €
L’appuntamento con la terza tappa del Marathon Tour è per domenica 7 luglio con la 36a edizione della Asietta Legend, vi aspettiamo!
Info e iscrizioni sulla terza prova su: http://www.assiettalegend.it
Regolamento e informazioni su: www.marathontour.it
Contatta: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
#Federciclismo #MarathonTour2023 #MxtourIsBack